Ducati, Test Sepang: Stoner in pista, Lorenzo ai box

photo Twitter

Secondo giorno di test privati in casa Ducati sul circuito di Sepang. Dopo la prima uscita di Michele Piro nella giornata di ieri oggi è la volta di Casey Stoner, al lavoro sul prototipo 2017 con il nuovo sistema di scarico a geometria variabile. Nel tardo pomeriggio (17:00 ore locali) la pioggia ha messo fine ai lavori dei vari team. nessuna indiscrezione sui tempi ufficiosi della giornata.

Ai box era presente anche Jorge Lorenzo per seguire da vicino il lavoro del collaudatore australiano, in attesa di poter finalmente scendere in pista lunedì 30 gennaio, prima delle tre giornate di test ufficiali. Il maiorchino ha riservato grande attenzione al lavoro dei tecnici Ducati sotto l’egida di Gigi Dall’Igna, una prova tangibile della sua grande motivazione ad intraprendere questa nuova avventura.

Il lavoro di Casey Stoner è iniziato con un lieve ritardo. La pista malesiana era bagnata al mattino nonostante durante la notte non si siano registrate precipitazioni. Le sue impressioni saranno fondamentali per sviluppare la base da offrire a Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso in vista della prima sessione di test. Nonostante la concorrenza sia agguerrita il team diBorgo Panigale ha deciso di diffondere in rete alcuni video della giornata di lavoro a Sepang. Ma nessuna anticipazione sull’innovativo sistema di scarico ispirato agli aerei da caccia e che potrebbe rappresentare l’arma in più della GP17.