Test Sepang: Pirro prova la GP17, domani tocca a Stoner

photo Twitter Ducati Motor

La Ducati apre la stagione 2017 di MotoGP con i primi test privati sul circuito di Sepang. In pista il collaudatore Michele Pirro, in attesa dell’arrivo di Casey Stoner previsto per domani. Balzano all’occhio una misteriosa modifica sotto la sella della Desmosedici e una sporgenza sulla parte anteriore non presente nei primi test di Valencia dello scorso novembre.

Il team di Borgo Panigale ha svolto prove comparative con la Desmosedici per trovare la migliore soluzione aerodinamica dopo il divieto delle alette. Le versione finale della GP17 si avrà probabilmente solo a marzo, in vista del GP del Qatar. Sul tracciato della Malesia sono scesi anche il collaudatore Honda Hiroshi Aoyama, che ha testato la RC213V senza winglets, così come Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane (Yamaha), Mika Kallio (KTM), Takuya Tsuda (Suzuki).

La giornata è iniziata con la pista bagnata dopo le precipitazioni notturne, ma in poche ore si è asciugata. Il primo a scendere in pista il collaudatore Michele Pirro alle 11:50 ora locale.