Nuova Ford GT, l’auto più veloce della casa statunitense (VIDEO)

Ford GT
Ford GT (image by Social.ford.it)

La Ford ha deciso di svelare il suo asso nella manica. La casa statunitense ha presentato la Ford GT, l’automobile più veloce di sempre messa sul commercio da parte dell’azienda dell’Ovale Blu. Una vettura che è capace di regalare grandissime soddisfazioni dal punto di vista delle prestazioni, riuscendo a raggiungere una velocità massima di 347 km/h. La realizzazione di questo nuovo prodotto è arrivata grazie alla combinazione raggiunta dal motore Ford EcoBoost abbinato ad un’aerodinamica mirata ai grandi risultati dal punto di vista sportivo. L’azienda americana ha deciso di lanciare un prodotto capace di battere la concorrenza sempre più agguerrita in questo campo. La nuova GT ha però risposto bene nei primi test in pista riuscendo a migliorare tempi riportati sia dalla McLaren 675LT che dalla Ferrari 458 Speciale.

Nuova Ford GT, le caratteristiche

Come riportato dal sito ufficiale della Ford, il nuovo prodotto ha esaltato anche la dirigenza stessa della società, conscia di avere tra le mani uno dei migliori prodotti degli ultimi anni: “Si tratta del non plus ultra per quanto riguarda le prestazioni – ha affermato Raj Nair, Vice President of Global Product Development e Chief Technical Officer – e con il telaio in fibra di carbonio siamo riusciti a risparmiare in maniera sostanziale sul peso. Ottimizzando poi l’aerodinamica abbiamo ottenuto il risultato di una supercar ancora più veloce”.

L’automobile è equipaggiata dall’EcoBoost V6 3.5, capace di sprigionare una potenza di 656 cavalli 746 Nm. Un buon test dal punto di vista della competitività rispetto alle auto rivali potrebbe essere la corsa delle 24 ore di Daytona. Di seguito un video pubblicato dalla canale ufficiale della Ford dedicato alle prestazioni sportive della auto che ci regala le prime immagini della vettura nella galleria del vento.