Rossi-Vinales, bagno di folla in Indonesia

Valentino Rossi in Indonesia (photo Facebook)

Valentino Rossi e Maverick Viñales sono in Indonesia per un tour promozionale con Yamaha. I piloti sono stati accolti da un bagno di folla e hanno fatto visita al Sentul International Circuit. Una buona occasione per presentare la nuova R15 che presto sarà lanciata a livello mondiale.

Durante questa presentazione Valentino Rossi ha incontrato i piloti Galang Hendra Pratama e Imanuel Pratna, che hanno trascorso due settimane di formazione al Motor Ranch di Tavullia la scorsa estate. Dopo di che il Dottore si è concesso una breve vacanza, mentre Vinales ha proseguito il suo tour in Indonesia prima di concedersi un po’ di relax. I due alfieri Yamaha si ritroveranno il 28 gennaio nelle Filippine per un evento mediatico, prima dell’avvio dei test a Sepang.

“E’ stata una breve visita, ma è stato un grande piacere – ha dichiarato Valentino Rossi -. La passione dei tifosi indonesiani e l’interesse dei media è sempre bello da vedere e un buon modo per ottenere motivazione ​​prima del test a Sepang. Siamo stati molto ben accolti in questo fantastico paese e voglio ringraziare Yamaha Indonesia Motor Manufacturing per l’organizzazione di questo viaggio… Spero di rimanere più a lungo la prossima volta che vengo, ma ora avrò un paio di giorni di riposo in modo da potermi rilassare e prepararmi per il test a Sepang”.

Soddisfatto ed entusiasta per l’accoglienza anche Maverick Vinales, alla sua prima uscita promozionale con la casa di Iwata. “Mi ha sorpreso il comportamento educato della gente. Ci hanno fatto sentire i benvenuti e sono molto grato per questo. L’evento era ben organizzato e il servizio fotografico è stato anche divertente, così ci siamo divertiti un sacco. Prima di venire qui non avevo capito quanto è grande la città di Jakarta… Ora prenderò un po’ di riposo prima di allenarsi duramente per il test di Sepang”.