Lamborghini Urus, svelato il prezzo: via alle vendite

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus (image by Twitter)

Svelato il prezzo della Lamborghini Urus, SUV sul quale la casa italiana ha deciso di puntare in maniera decisa in vista del mercato del 2018. Sono partite le prevendite del nuovo prodotto con le prime vetture che saranno consegnate durante la primavera dell’anno venturo. Stando a quanto riportato dalla Bild la Urus è acquistabile ad un prezzo intorno ai 180 mila euro, che possono essere di più a seconda delle scelte degli optional da parte degli utenti. La grande novità che porterà sul mercato l’auto in questione è la versione ibrida, una scelta storica per quanto riguarda la Lamborghini.

Lamborghini Urus, le caratteristiche

Maurizio Reggiani, responsabile di ricerca e sviluppo del marchio italiano, aveva recentemente confermato l’intenzione di proporre un motore ibrido per il nuovo prodotto, andandosi così a conformare con quello che è il mercato delle grandi potenze mondiali in ottica automobili, cercando di regalare vetture dalle grandi prestazioni su strada con un’attenzione particolare però alla riduzione dei consumi, molto apprezzata dal pubblico e che sta diventando un punto focale in della politica economica di diversi Stati. Per arrivare alla realizzazione dell’auto ci sono voluti diversi anni se si pensa che la prima volta in cui venne presentato il prototipo che sarà disponibile dal 2018 fu in occasione del Salone di Pechino nel 2012.

Detto della parte motoristica, sono disponibili anche le misure del SUV che avrà una lunghezza di 4,99 metri per 1,99 metri di larghezza e 1,66 metri di altezza. Una vera e propria sfida per la casa italiana che ha intenzione di coniugare al meglio la parte ecologica con un motore ibrido ad emissioni ridotte, cercando però di mantenere inalterate quelle che sono le prestazioni sportive in strada, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda e che ne hanno fatta un’azienda leader nel settore.