Ferrari F40, Eric Clapton mette in vendita la sua auto (VIDEO)

Ferrari F40 Eric Clapton
Ferrari F40 Eric Clapton (image by Twitter)

Il mondo dei motori e quello della musica si fondono nella notizia del giorno. Eric Clapton, musicista britannico, ha deciso di mettere in vendita la sua Ferrari F40, richiamando l’attenzione degli appassionati e dei collezionisti del settore. Sarà possibile acquistare l’automobile direttamente dal concessionario londinese GVE ad un prezzo di 1 milioni e 71 mila euro.

Un prezzo che taglia fuori dal possibile acquisto moltissime persone ed al quale tra pochi mesi andranno aggiunti altri 16 mila euro per via della sostituzione dei serbatoi che il cantante ha provveduto ad effettuare nel 2008. Considerando che la Ferrari consiglia di cambiarli ogni dieci anni siamo ormai quasi arrivati al momento della sostituzione.

Ferrari F40, Eric Clapton vende la sua rossa

L’auto, del 1991, è stata quindi di proprietà del celebre cantante che è da sempre un profondo estimatore delle automobili del ‘cavallino rampante’, avendone avuti altri modelli in passato. Il modello F40, prodotto dalla Ferrari tra il 1987 ed il 1998, ha riscosso molto successo nei primi anni ’90 in tutto il mondo, facendone una delle versioni più vendute nella storia della ‘Rossa’. Il fatto che sia stata guidata dal famoso artista ha attirato le attenzioni di collezionisti e della stampa, facendo alzare in maniera decisa il prezzo dell’auto.

Sul canale ufficiale della GVE London, è stato caricato un video che mostra le condizioni ottimali dell’automobile, che permette agli appassionati di tutto il mondo, interessati all’acquisto dell’auto, di controllare con i propri occhi lo stato del veicolo. Non resta quindi che attendere che un facoltoso amante di musica e auto sportive faccia la sua mossa per aggiudicarsi questa F40. Di seguito il filmato che attesta le buone condizioni della vettura che con ogni probabilità sarà acquistata già nei prossimi giorni.