Tutte le auto di Wayne Rooney

Wayne Rooney photo by Cavendish Press

Wayne Rooney è tra i giocatori più amati in Inghilterra. Da ormai 10 anni gioca con la maglia del prestigioso Manchester United, con il quale ha vinto praticamente tutto. Il ragazzo però, grazie ad un conto in banca piuttosto cospicuo, ha tante altre passioni oltre il calcio e tra queste c’è sicuramente quella per i motori. Negli anni, infatti, il capitano dei Red Devils ha fatto strabuzzare gli occhi a più di un compagno di squadra grazie ai bolidi con cui arriva agli allenamenti.

L’ultima arrivata in casa Rooney sembra essere una Bentley GT dalla sgargiante colorazione arancione. Solo contando le ultime 3 settimane, il campione inglese sarebbe arrivato agli allenamento con ben 4 supercar diverse. La Bentley ha un valore di ben 250mila sterline. Il capitano dei Red Devils però avrebbe già sfoggiato nelle ultime settimane, un’Audi Q7 da 50mila sterline, una BMW i8 da 104mila sterline e una Range Rover Overfinch Sport da ben 112mila sterline.

Per Rooney un mostruoso patrimonio di auto

Si stima che il 31enne Rooney possa già vantare una collezione di auto dal valore complessivo di 80 milioni di sterline. Negli anni il campione inglese ha sfoggiato un’Aston Martin, una Mercedes e una Cadillac. Certo ora sembrano davvero lontani i tempi in cui, appena adolescente, militava nell’Everton e arrivava agli allenamenti con una Ford Ka. A Liverpool addirittura ricevette una targa recante il suo nome “Roo N1”.

Rooney ama molto le sue macchine, ma anche il suo lavoro. Il campione inglese, inoltre, e a pochi metri dallo stabilire uno strabiliante record. Dal 7 gennaio, infatti, dopo il gol al Reading ha eguagliato il primato di Bobby Charlton come miglior marcatore della storia del club e punta a superarlo nelle prossime settimane. Chissà che poi per festeggiare il record non si regali un altro bolide.

Antonio Russo