MotoGP: la Yamaha YZR-M1 2017 di Rossi e Vinales (FOTO)

Sul palco madrileno di Telefonica Movistar Yamaha è stata svelata la YZR-M1 del 2017. Sul palco si sono alternati prima i piloti, poi i vertici di Yamaha (Lin Jarvis, Kouichi Tsuji e Massimo Meregalli) e il presidente Movistar. Alle 12:15 Valentino Rossi e Maverick Vinales hanno alzato il sipario e mostrato al mondo intero la moto con cui tenteranno l’assalto al titolo mondiale della MotoGP.

Valentino Rossi si è detto pronto ad affrontare il suo penultimo campionato in Top Class per tentare di conquistare il suo decimo titolo in carriera. Maverick Vinales è fortemente motivato ad iniziare al meglio la sua nuova avventura in sella alla Yamaha, senza mai nascondere di coltivare il sogno della vittoria mondiale sin dal primo tentativo.

Dopo le presentazioni in pompa magna inizia il conto alla rovescia per testare la nuova Yamaha M1 su pista. L’appuntamento è per il 30 gennaio a Sepang, quando inizierà la prima tre giorni di test. “Farò il possibile per vincere il titolo, ma adesso è difficile fare previsioni – ha dichiarato Valentino Rossi -. Ho la motivazione e la voglia di fare bene, ma dovrò attendere le prime gare per vedere il nostro vero potenziale e capire a che cosa potremo davvero ambire in questa stagione”.

Ottimista Maverick Vinales, che all’esordio con Yamaha non dovrebbe avvertire troppo la pressione della vittoria ad ogni costo. “La moto ha una grande accelerazione, mi sembra perfetta e ho visto che non chiede troppo alle gomme. Mi sembra perfetta per il mio stile di guida”. E di certo in Malesia ne vedremo delle belle…