Nuova Ford Mustang, quante novità nel my 2018

Ford Mustang
Ford Mustang (image by Twitter)

Tempo di novità per la Ford Mustang. Arriva il restyling della famosa auto statunitense con diverse novità sia dal punto di vista dell’estetica che per quanto riguarda il propulsore. Si tratta della sesta versione del modello e, oltre ai ritocchi dal punto di vista della carrozzeria, sono attesi anche i nuovi inserimenti tecnologici che renderanno ancora più confortevoli i viaggi. Da non sottovalutare anche le migliorie dal punto di vista delle prestazioni che regaleranno ancora più soddisfazioni rispetto alle versioni precedenti.

Nuova Ford Mustang, le caratteristiche

Le maggiori novità dal punto di vista estetico sono riconducibili alla parte anteriore con il muso che presenta una presa d’aria ancora più sottile, mentre sotto le luci secondarie sono presenti dei tratti diagonali. Delle modifiche che regalano all’auto un aspetto più sobrio senza però perdere quel carattere aggressivo che l’ha sempre contraddistinta. Per quanto riguarda la tecnologia quello che salta all’occhio è la presenza di uno schermo Lcd da 12″ che è personalizzabile a seconda della volontà del guidatore. Ci sarà ad esempio la possibilità di controllare alcune funzioni dell’auto direttamente dal proprio smartphone, una tecnologia molto apprezzata negli ultimi tempi nei nuovi modelli di auto. Non mancano ovviamente i diversi sistemi di assistenza alla guida.

Il motore resta il 4 cilindri EcoBoost 2.3 ma non sarà più disponibile il V6 3.7. Presente il V8 5 litri ed i cambiamenti apportati lo rendono ancora più performante con un’accelerazione capace di dare maggiori soddisfazioni così come la velocità di punta. Non mancherà la versione Cabrio, richiesta da diversi utenti. Per le prime vendite dovremo aspettare il prossimo autunno, data nella quale verranno consegnate le prime automobili negli Stati Uniti.