Livio Suppo: Marc Marquez è il favorito per il mondiale

Livio Suppo (©Getty Images)

Livio Suppo, ex Ducati e attualmente team manager Honda non ha dubbi su chi sarà il nuovo campione del mondo MotoGP. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, l’italiano è pronto a scommettere di nuovo su Marc Marquez. Suppo è convinto di ciò che dice e argomenta la sua idea con il fatto che lo spagnolo ha vinto 3 degli ultimi 4 campionati a cui ha preso parte.

Il manager italiano però non dimentica le altre e mette in guardia i suoi piloti dal dream team Yamaha formato da Rossi e Vinales e dalla Ducati che secondo lui con Lorenzo potrebbe ritornare a lottare per il vertice. Ci sono poi parole anche per Suzuki, che nell’ultima annata ha dimostrato di avere una buona moto e con l’arrivo di Iannone potrebbe insidiare i primi.

Suppo: Mi aspetto molto da Jack Miller

Suppo però ha parole al miele anche per alcuni piloti Honda clienti. In particolare applaude l’annata di Crutchlow e mette in guardia il giovanissimo Jack Miller, dal quale si aspetta importanti passi avanti per il futuro. In generale l’italiano si aspetta un annata lineare da parte di Honda con Pedrosa e Marquez a lottare con tutti gli altri per il mondiale.

Marquez è arrivato nel Motomondiale nel 2008 in 125 con la KTM, il primo titolo è arrivato con Derbi nel 2010 e l’anno successivo è arrivata la promozione in Moto2. Nel 2012 con Suter arriva anche il mondiale nella nuova categoria così la stagione seguente arriva la tanto agognata MotoGP.

Il 2013 per Marquez è un anno straordinario con il titolo conquistato all’esordio nella classe regina, bissato poi nell’annata seguente con ben 10 successi consecutivi nelle prime 10 gare. Il 2015, invece è l’anno più brutto per lo spagnolo che macchia la sua reputazione con pesanti accuse da parte di Rossi di aver favorito Lorenzo nel finale di stagione per la vittoria del mondiale. Il 2016, invece, per lui arriva la rinascita con un mondiale vinto senza poi neanche tante difficoltà.

Antonio Russo