Alfa Romeo Stelvio First Edition: al via gli ordini del SUV premium

Alfa Romeo Stelvio First Edition

Sono ufficialmente aperti gli ordini dell’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del marchio in oltre un secolo di storia. Il top di gamma prende il nome di First Edition e sarà proposta in Italia a 57.300 euro.

Il SUV premium di medie dimensioni sarà altamente sportivo, versatile, elegante, emozionante e confortevole. Alfa Romeo Stelvio sarà una vettura potente e solida. Per chi ama le prestazioni supersportive il brand del Biscione ha ideato Stelvio First Edition. Grazie a un’offerta commerciale particolarmente vantaggiosa, i clienti di Stelvio First Edition avranno il privilegio di essere tra i primi al mondo a guidare un modello destinato a cambiare le regole del segmento.

Del resto già il nome spiega l’anima di questo SUV. Il passo dello Stelvio è il valico montano più alto d’Italia, si snoda per oltre 20 km e conta più di 75 tornanti. Non solo prestazioni e handling eccellenti, ma anche tanto spazio a disposizione dei passeggeri per vivere e condividere il piacere del viaggio, qualunque sia la destinazione da raggiungere.

Motore e dotazione di serie

Alfa Romeo Stelvio First Edition è spinta da un motore quattro cilindri 2.0 Turbo benzina da 280 CV, a 5.250 giri/min e una coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi: la migliore accelerazione della categoria. Dotata di cerchi in lega da 20 pollici, pinze freno colorate, volante in pelle lusso con palette del cambio in alluminio. All’interno troviamo sedili riscaldati in pelle Pieno Fiore con regolazione elettrica e inserti in vero legno.

Il sistema di navigazione 3D di ultima generazione, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8”, integrato nel design della plancia, e radio digitale (DAB). La strumentazione comprende inoltre un display TFT a colori da 7”. Tra le dotazioni di serie di Stelvio First Edition si segnalano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali “Integrated Braking System”, “Forward Collision Warning”, “Autonomous Emergency Brake” e “Lane Departure Warning”.

Completano l’equipaggiamento del primo SUV del Biscione la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti. In Italia è proposta a 57.300 euro.

View post on imgur.com