Toto Wolff: “Hamilton è il miglior pilota del mondo”

Toto Wolff (©Getty Images)

Valtteri Bottas sembra essere il gregario perfetto per Lewis Hamilton, ma non tutti la pensano così. Gli stessi discorsi, infatti, si erano fatti anche qualche anno fa con Rosberg eppure il tedesco l’anno scorso ha beffato il britannico nella lotta mondiale. Come riportato da “sky sport”, anche Toto Wolff pensa in una lotta interna alla squadra.

Il direttore esecutivo Mercedes, infatti, ha dichiarato: “Hamilton probabilmente è attualmente il miglior pilota del mondo. Ha tanto talento e tanta velocità è quasi imbattibile. Valtteri però ha tutti gli ingredienti per essere competitivo, sinora non l’abbiamo mai visto a bordo di una vettura in grado di lottare per il mondiale. Credo che Bottas farà bene”.

In passato tra Rosberg e Hamilton ci sono state delle frizioni, Wolff allora parla della sua nuova coppia: “Sono molto diversi, quasi agli antipodi. Lewis è un pilota che emoziona e corre col cuore, mentre Valtteri è più pragmatico. La squadra dovrà imparare a conoscerlo, è molto timido come ragazzo”.

Wolff: Hamilton è felice della scelta Bottas

Poi Wolff parla del suo rapporto con Hamilton: “Io e Lewis abbiamo avuto una chiacchierata a fine stagione, lui naturalmente era molto deluso per come sono andate le cose. I giornalisti sono bravi a creare sempre qualche storia nuova. La conversazione però vi posso dire che è stata molto amichevole e a me è piaciuta molto. Lewis da par suo è molto contento di lavorare con Valtteri. Lui è abituato a lavorare con i finlandesi, già in passato è stato in squadra con Kovalainen. Credo che la combinazione dei due funzioni bene”.

La Mercedes si presenta ai nastri di partenza con i favori del pronostico dopo le tante vittorie degli ultimi anni. L’unica incognita restano le tante regole modificate nell’ultima annata che potrebbero portare ad un nuovo stravolgimento nel mondo della Formula 1.

Antonio Russo