I Simpson, rivelato il modello dell’auto di Homer

In una punta della serie ‘I Simpson’, andata in onda qualche giorno fa, è stato rivelato il modello che ha ispirato l’auto di Homer. Si tratta di una Plymouth Junkerolla del 1986, probabilmente identificata come una Plymouth Reliant degli anni Ottanta.

Una delle serie di maggior successo nella storia della televisione, I Simpson, ha rivelato uno dei suoi segreti meglio custoditi dopo 28 stagioni. Gli spettatori avranno sicuramente ben presente la macchina della famiglia Simpson, con carrozzeria di colore rosa, che per le strade di Springfield ne ha passate di cotte e di crude. Nonostante tutto la vettura è sempre intatta e funzionante…

Ma pochi giorni fa il veicolo è stato portato in un autolavaggio e uno dei suoi dipendenti ha fatto cenno ad una Plymouth Junkerolla del 1986. In realtà questo modello non è mai esistito, ma Plymouth è stato un marchio automobilistico statunitense appartenente alla Chrysler dal 1928 e attivo fino al 2001. In un episodio della serie il meccanico di Homer ha parlato della vettura costruita in Croazia con materiali di un tank sovietico.

A giudicare dalle luci posteriori e dal paraurti, l’auto è stata fatta risalire ad una Plymouth Reliant dei primi anni Ottanta, berlina familiare con motore quattro cilindri da 2,2 litri e 84 CV, con cambio manuale a cinque marce. Il mistero di Matt Groening è finalmente stato svelato.