Furrion Elysium: camper extralusso con elicottero sulla terrazza

Furrion Elysium

Al CES di Las Vegas è stato presentato il Furrion Elysium, uno dei camper più lussuosi al mondo. Lungo circa 14 metri, largo 1,44 e alto 4,14 metri potrà diventare un esempio di casa mobile del futuro.

Quando si parla di camper si pensa ad una vacanza spartana e all’insegna dell’arte dell’arrangiarsi. A bordo di un veicolo stretto, angusto e scomodo. Ma Furrion Elysium rompe tutti gli stereotipi tradizionali. Basti pensare che è dotato di terrazza panoramica, vasca idromassaggio, tre televisori HD da 75 pollici, forno a microonde, lavastoviglie, frigorifero, cucina completa con piano cottura, elettrodomestici e persino un camino e una cantina. Sul tetto è stata ricavata una piattaforma di atterraggio per un piccolo elicottero Robinson R22.

Ma non finisce qui, perchè Furrion Elysium vanta sistemi elettronici di ultima generazione, l’infotainment, sistemi di controllo, altoparlanti Bluetooth e tecnologie in grado di sopportare ogni sollecitazione esterna e condizioni climatiche estreme. L’area conducente dispone di ogni comfort e display touch screen, mentre il bagno è dotato di servizi igienici intelligenti. L’elemento contraddistintivo è la terrazza sul tetto con vasca idromassaggio e la zona di atterraggio del piccolo elicottero. La società non ha reso noto il prezzo di questo camper extra-lusso, ma è ipotizzabile una cifra minima di 3 milioni di dollari.