Forward Racing Team alza il sipario: presentazione l’8 febbraio

Si scaldano i motori del Motomondiale e il Forward Racing Team annuncia la data della presentazione ufficiale della squadra 2017. L’8 febbraio a Milano, in via Giulio Romano 8, saranno svelate le nuove livree con cui Lorenzo Baldassarri e Luca Marini si sfideranno nel prossimo Campionato del Mondo Moto2.

Entrambi i piloti hanno ripreso gli allenamenti con la VR46 Academy alla corte di Valentino Rossi. Dopo l’esperienza maturata nella scorsa stagione, sia Luca che Lory hanno intenzione di dare ulteriore gas alle proprie prestazioni. Dopo aver assaggiato il sapore della vittoria nel GP di Misano 2016, il team di Giovanni Cuzari alza l’asticella degli obiettivi.

“Continuare a lottare per i punti in tutte le gare così come ho chiuso nel 2016, per poi cercare di togliermi qualche soddisfazione durante la stagione – ha detto Luca Marini in un’intervista a Tuttomotoriweb -. Magari con un posto nei primi cinque o un podio, perchè sarebbe importante e molto bello. Continuerò a metterci l’impegno che finora ho messo, è un obiettivo che si può raggiungere, perchè con il team abbiamo fatto un ottimo lavoro nel 2016 e sono sicuro che potrà migliorare nel 2017″.

L’alfiere di punta sarà Lorenzo Baldassarri, che arriva “gasato” al prossimo Motomondiale, dopo il podio del Mugello e il trionfo sanmarinese dell’anno scorso. “Stare a ridosso delle prime posizioni in ogni gara, avere più costanza, essere sempre lì a battagliare per il podio e dare il massimo di me stesso in ogni gara”. Questo l’obiettivo del Balda per il 2017. “Per battagliare per il titolo dovrò essere costante sin dalla prima gara – ha confessato a TMW – ed essere maturo da non fare errori, concentrato in ogni week-end di gara e arrivare ben preparato al primo GP”.

Alle spalle di Marini e Baldassarri gravita la grande famiglia Forward Racing Team, orchestrata da Giovanni Cuzari e coordinata dalla simpatia e decisione di Martina Cuzari. A guidare l’ufficio stampa la coriacea Maria Pohlmann.

Luigi Ciamburro