Ferrari 308 GTS, all’asta la rossa di Magnum P.I.

Ferrari Magnum P.I.
Ferrari 308 GTS (image by Motor1.com)

Interessante curiosità riguardo il mondo delle automobili e quello della televisione. La Ferrari 308 GTS utilizzata per le riprese della serie tv Magnum P.I. andrà all’asta e sarà consegnata a chi proporrà l’offerta più alta.



Uno dei tre modelli utilizzati per girare la fortunata serie tv andrà quindi ad un collezionista che se la dovrà aggiudicare il prossimo 19 gennaio, data scelta per l’assegnazione della vettura.

Ferrari 308 GTS, l’auto di Magnum P.I. all’asta

Gli amanti del collezionismo di auto sportive saranno quindi richiamati dalla possibilità di aggiudicarsi quello che è di fatto un pezzo unico con un valore accresciuto dal fatto che l’automobile è stata di fatto una delle protagoniste maggiori di una delle serie tv più seguito durante gli anni ’80. La vettura si presenta in condizioni ottime considerato che il suo contachilometri è fermo intorno ai 58 mila chilometri. Il propulsore che la spinge è un V8 da 3.0 litri capace di sprigionare una potenza di 232 cavalli.

Si pensa che il prezzo al quale verrà assegnata l’auto si dovrebbe aggirare intorno ai 200 mila dollari. Una cifra che racchiude la vendita ad un ristretto numero di collezionisti del settore che però non mancheranno di certo considerato il fatto che la Ferrari è in grado di richiamare da sempre le attenzioni degli appassionati con l’aggiunta degli amanti della serie tv che negli anni passati ha tenuto incollati ai televisori un pubblico in larghissima scala. Tra due giorni quindi sapremo chi sarà riuscito ad aggiudicarsi il pezzo da collezione e quale sarà il prezzo con il quale saranno riusciti a portarsi a casa l’ambito modello.

Ferrari Magnum P.I.
Ferrari 308 GTS (image by Motor1.com)
Ferrari Magnum P.I.
Ferrari 308 GTS (image by Motor1.com)