MotoGP, svelato il casco 2017 di Maverick Vinales (FOTO)

(Photo Instagram)

Maverick Vinales nel 2017 e nel 2018 sarà il compagno di Valentino Rossi in Yamaha. Una coppia che promette bene dal punto di vista dei risultati, date le qualità dei due piloti.

Dopo i test di Valencia, in cui lo spagnolo si è messo davanti a tutti in entrambe le giornata, c’è chi si aspetta di vedere l’ex Suzuki in grado già di tenere testa al nove volte campione del mondo. Il 22enne di Figueres è molto ambizioso e ha mostrato subito un ottimo feeling con la nuova moto.

La Yamaha tra motore e telaio ha fatto diversi cambiamenti sulla nuova M1 e adesso bisogna attendere la prima sessione di test a Sepang, Malesia, il 30 gennaio per avere le prime sensazioni sui valori in pista. Anche Honda, Ducati e Suzuki avranno preparato tante novità.

Vinales viene considerato praticamente da tutti come un candidato per il titolo MotoGP 2017. Anche se è giovane e finora non ha potuto stare costantemente tra i primi, sulle chance iridate dello spagnolo c’è fiducia. Il passaggio dalla Suzuki alla Yamaha non è stato qualcosa di drastico come per chi invece è saltato su una Ducati (Lorenzo) o per chi la guidava fino all’anno scorso (Iannone). La GSX-RR e la M1 non  sono mezzi distantissimi tra loro.

E se la livrea della nuova moto sarà ufficialmente svelata solamente il 19 gennaio, è già noto invece il casco di Vinales. Il 22enne pilota ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la foto del casco che indosserà nel 2017. Prevalgono i colori rosso, nero e grigio. E’ poi ben visibile il marchio dello sponsor Monster, produttore di bibite energetiche. Di seguito il post pubblicato da Maverick. Diversi apprezzamenti dai suoi fan.

2017 Helmet ? @araieu @monsterenergy #mv25 #25gang #mvk

Una foto pubblicata da Maverick Viñales (@maverickvinales25) in data:

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)