Arriva il lancio del Mercedes Marco Polo Horizon

Mercedes Marco Polo Horizon

Un camper nascosto in un’auto, no non è un errore di battitura è solo ciò che è il nuovo Mercedes Marco Polo Horizon pronto a debuttare a Stoccarda al Caravan, Motor, Touristik 2017 dal 14 al 22 gennaio. Il nuovo modello è stato progettato sulla base della Classe-V e in Germania avrà un prezzo di partenza di 52051 euro.

La vettura dovrebbe avere sediolini flessibili e può ospitare sino ad un massimo di 7 passeggeri. Sul tetto è presente un bel letto per 2 persone che misura 2,05×1,13 m, altre 3 persone, invece, possono riposare comodamente sui sedili posteriori che si tramutano in un comodo letto 1,93×1,35 m. L’Horizon è in grado di trasportare anche oggetti di grandi dimensioni visto che i sedili possono essere completamente rimossi. E gli interni possono essere oscurati grazie alle tendine.

Mercedes come sempre concede ai propri clienti diverse personalizzazioni con materiali anche di alto livello. Inoltre, grazie al sistema di Infotainment, gli utenti possono collegare il proprio smartphone o il proprio tablet alla vettura. Inoltre vi è un supplemento per la macchina da poter ricevere a richiesta per riscaldare l’acqua.

Un’auto con la voglia di essere un camper

Il propulsore che spinge il Marco Polo Horizon è un diesel con potenze che vanno dai 134 CV ai 187 CV. Inoltre con un costo aggiuntivo Mercedes permette di ricevere il sistema 4Matic a trazione integrale. Come dicevamo è un vero e proprio camper nascosto sotto un vestito da auto. Il tettuccio si alza per permettere di guadagnare i 2 posti letto.

All’interno, invece, presenti sotto i sedili posteriori alcuni comodi vani per riporre oggetti di vario tipo. I sediolini anteriori, invece,  ruotano a 360°, mentre al centro è possibile disporre di un piccolo e comodo tavolino a scomparsa. Naturalmente gli interni sono ricchi di tasche e spazi per poggiare cose. L’Horizon è molto spaziosa e la casa teutonica ha grandi aspettative per questo veicolo.

Antonio Russo