Marc Marquez, show sulla neve con la Honda MotoGP (VIDEO)

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez si sta allenando, come i suoi colleghi, in vista dell’inizio della stagione 2017 di MotoGP. Il 30 gennaio inizieranno i test a Sepang, in Malesia, e lui da campione del mondo vorrà essere più preparato di tutti.

In queste settimane lo abbiamo visto più volte alle prese con moto da cross, passione che ha pure Valentino Rossi. Ha vinto la Superprestigio 2016 a Barcellona e successivamente ha proseguito a correre in motocross, spesso assieme al fratello Alex. Ma l’ultimo posto dove lo spagnolo è stato visto all’opera è l’Austria. Vicino a Salisburgo il fenomeno di Cervera è salito in sella alla Honda RC213V ed ha sfrecciato sulla neve. Ovviamente montava gomme chiodate, altrimenti non ce l’avrebbe fatta. Il tutto è avvenuto nell’ambito di un evento organizzato dello sponsor Red Bull.

Seppur in condizioni impervie, Marquez ha ripreso contatto con una MotoGP. Sicuramente è molto carico e motivato per la nuova stagione. Ha fame di vincere ancora. E’ ha quota cinque titoli complessivi a soli 23 anni, già tre in quattro anni nella classe regina del Motomondiale. Numeri importanti per questo giovane talento, che sicuramente mira ad arrivare a quota dieci titoli, lo stesso obiettivo che Valentino Rossi sta cercando di raggiungere. Il Dottore è fermo a nove e viaggia verso i 38 anni, Marc cercherà di mettergli i bastoni tra le ruote.

?❄❄⁉️⁉️

Una foto pubblicata da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)