MotoGP, compleanno con Valentino Rossi per Maverick Vinales (VIDEO)

Maverick Vianles e Valentino Rossi
Maverick Vinales e Valentino Rossi (©Getty Images)

Maverick Vinales oggi compie 22 anni, il primo compleanno da pilota ufficiale della Yamaha. Il team ha voluto celebrare l’evento speciale del suo nuovo rider.

All’occasione hanno partecipato anche il managing director Lin Jarvis e il compagno di squadra Valentino Rossi. Incontro ravvicinato tra i due teammate, che per i prossimi due anni condivideranno il box. I rapporti tra i due sono sempre stati positivi in questi anni. Nessuna amicizia, ma rispetto e stima sì. Adesso lo scenario è un po’ cambiato, ma molto dipenderà da ciò che avverrà in pista.

Intanto in casa Yamaha si godono un momento di serenità con il compleanno di Vinales e un Rossi sorridente nell’occasione. Non c’è motivo ancora per cominciare a guardarsi di traverso e creare tensioni. Non sono neppure cominciati i test, che scatteranno invece il 30 gennaio a Sepang, in Malesia. Lì vedremo quale dei due piloti sarà davanti e che reazioni ci saranno. Sicuramente al Dottore darebbe non poco fastidio vedere il giovane compagno davanti a lui. Se invece lo spagnolo finisse dietro, ci starebbe dato che è ai primi approcci con la M1. Però Maverick ha mostrato gran feeling con la moto nei pochi test fatti finora e dunque è lecito che i due siano abbastanza vicini.

Jarvis e tutti quanti nel team Yamaha sperano che la nuova coppia possa riportare il titolo alla casa di Iwata. Rossi e Vinales hanno le qualità per poter fare un campionato MotoGP 2017 di alto livello, però molto dipenderà anche dalla competitività della loro moto e da quella delle concorrenza. La sensazione è che quest’anno ci si di divertirà.

The #MovistarYamaha MotoGP Team are celebrating a very special occasion today. Happy birthday, @maverickvinales25!#HappyBirthday

Un video pubblicato da YamahaMotoGP (@yamahamotogp) in data: