Tony Cairoli: “Valentino ed io possiamo vincere ancora”

Antonio Cairoli

Antonio Cairoli (@getty images)

Antonio Cairoli è in Sardegna per prepararsi alla rincorsa del nono titolo mondiale. Il pluricampione siciliano conta all’attivo otto titoli mondiali, sei dei quali vinti consecutivamente tra il 2009 e il 2014. Nelle ultime due stagioni ha concluso a mani vuote, ma a 31 anni dimostra di poter essere il Valentino Rossi del Motocross.

Dopo aver chiuso il 2016 con il Rally di Monza, adesso è tornato in sella alla sua Ktm SX-F, alternando uscite in moto e palestra. Tony esordirà negli Internazionali d’Italia, in provincia di Oristano, poi si sposterà a Malagrotta. L’obiettivo è essere sempre competitivo. “Vorrei esserlo fino a quando correrò il Mondiale per confrontarmi coi giovani al top della condizione fisica, cosa che negli ultimi anni non è capitata quasi mai. Quando non mi divertirò più e saprò di non essere competitivo, smetterò”, ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Il veterano sfida la ‘meglio gioventù’

Il Mondiale 2017 sarà una difficile battaglia tra il fervore giovanile e la sua esperienza. “Potrebbero avere un vantaggio dalla giovane età e da quel pizzico di incoscienza in più, ma io dalla mia ho l’esperienza. Sarà una bella sfida e quando saremo tutti al top ne vedremo delle belle”. Negli ultimi due anni hanno vinto gli esordienti, “ma ci sono stati anche molti infortuni di piloti esperti”, ha sottolineato Tony Cairoli.

A fine anno coronerà il sogno del matrimonio, ma prima bisogna pensare al Mondiale. A 31 anni è inevitabile un paragone con Valentino Rossi, alle prese con il fenomeno Marc Marquez e altri piloti più giovani e arrembanti. “Credo che abbiamo le stesse possibilità: io cercherò di essere più allenato e competitivo dello scorso anno – ha concluso Antonio Cairoli -. E spero che anche Valentino faccia una grande stagione”. Una doppia vittoria iridata sarebbe il massimo per le due ruote italiane.

Thanks @fiatprofessional for the hook up with the #talento perfect for your training days.

Una foto pubblicata da Tony Cairoli (@antoniocairoli) in data:

Tags:



Altre Notizie