Andrea Iannone, che voli in motocross! (VIDEO)

Andrea Iannone
Andrea Iannone (©Getty Images)

Andrea Iannone si sta preparando per la nuova stagione della MotoGP, che scatterà il 30 gennaio. Si comincerà dai test in Malesia, sul circuito di Sepang, dove tutti i piloti intendono arrivare in ottima condizione fisica e mentale.

Il centauro di Vasto salirà nuovamente in sella alla Suzuki, moto che ha già provato con buoni risultati nei test post-campionato 2016. Ovviamente nel frattempo la casa di Hamamatsu e tutte le altre hanno lavorato per fare miglioramenti. C’è molta curiosità di vedere quali saranno i valori in pista in Malesia e nei successivi test. Ma sarà importante essere pronti soprattutto per il primo gran premio dell’anno, il 26 marzo in Qatar sulla pista di Losail.

Iannone si sta allenando, sia in palestra che con la motocross. Come Valentino Rossi e Marc Marquez, pure lui ha deciso di allenarsi così. The Maniac sul suo profilo ufficiale Facebook ha pubblicato un video del suo allenamento. Nel filmato si vedono i suoi voli. Qualche giorno fa avevamo apprezzato quelli di Marquez, adesso è il turno di quelli del nuovo pilota Suzuki.

Per correre in motocross eseguendo certe acrobazie serve sicuramente un po’ di esperienza. Il rischio di infortunarsi è sempre dietro l’angolo e Iannone, sfortunato nel 2016, deve prestare attenzione. Nell’ultimo anno ha saltato quattro gare per problemi fisici e in altre sei occasioni si è ritirato. Per lui il 2017 deve essere quello del rilancio. La Suzuki crede molto in lui e spera di poter stare tra i primi costantemente, così come affermato dal team manager Davide Brivio. Vedremo se la casa di Hamamatsu sarà in scia a Honda, Yamaha e Ducati. Ci aspetta un’annata interessante. L’attesa è tanta. Intanto gustiamoci il video di Iannone.