Italiana lascia lavoro per vivere e viaggiare in minivan

(Photo by DailyMail)

E’ davvero interessante la storia di Marina Piro, ragazza italiana di 25 anni che vive nel Regno Unito e ha fatto una scelta singolare.

Il tabloid britannico Daily Mail racconta che lei ha deciso di lasciare il suo lavoro in ufficio, che odiava e riteneva troppo materialista, per cominciare a viaggiare. Ha così deciso di acquistare un minivan, un Renault Kangoo del 2001 da 500 sterline. Lo ha sistemato in modo tale da trasformarlo in una piccola casa, che condivide con il suo cane. Infatti insieme a lei c’è sempre il suo Labradoodle Odie.

Marina Piro, dall’ufficio alla vita in minivan

Il minivan da cinque porte è stato trasformato in una mini dimora, con tanto di letto, tende, angolo cottura e luci. E’ soprannominato ‘Pam The Van’. Marina, che viveva da cinque anni nel Regno Unito, lo ha scelto perché ritenuto adatto ad ospitare il suo cane. Negli ultimi 11 mesi hanno visitato i laghi in Francia, ha fatto trekking e bikining in Italia e apprezzato il mare di Brighton. La ragazza prevede di continuare a viaggiare per il prossimo futuro.

Marina ha così spiegato la sua decisione coraggiosa: “Attraverso il mio interesse nelle piccole comunità, le famiglie e gli individui che lavorano duro per un mondo migliore e per le generazioni future, ho deciso che volevo dare il mio contributo a questo movimento e imparare a vivere una vita più in sintonia con la terra e i suoi abitanti. Volevo qualcosa di piccolo e amo l’idea di non dover trovare un posto per dormire ogni notte”.

La nostra conterranea ama la sua nuova vita e continua a vivere al risparmio, aiutandosi con piccoli lavori occasionali che le capitano. Non è facile, ma è stata una sua decisione e va avanti fiera di aver intrapreso questa strada. Qualche disavventura non manca, come quando a Reims (Francia), non ricordava dove aveva parcheggiato il minivan, però spera di essere da ispirazione alle donne nel seguire i propri sogni.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)