Ferrari Daytona Vision 4S GTB, la supercar familiare del XXI sec.

photo by Jason Park

Se desiderate una nuova Ferrari, con spazio a sufficienza per quattro persone e bagagliaio, la GTC4Lusso è l’unica opzione disponibile sul mercato. Difficile coniugare il top della sportività con ampi spazi interni, anche se gli ingegneri di Maranello hanno ideato questa vettura sportiva shooting-brake ad alte prestazioni nel 2016, offrendo ampio spazio a 4 persone.

Un noto artista e designer sudcoreano, Jason Park, ha realizzato un progetto virtuale. Nome in codice Ferrari Daytona Vision 4S GTB. Parco ha preso ispirazione dalle Ferrari Daytona 365/4 GTB Shooting Brake del 1975 e immaginato un’interpretazione moderna. Questo render è nato per soddisfare il mercato asiatico in forte espansione offrendo la guida semi-autonoma, spazio sufficiente per una famiglia e con spazio per i bagagli.

Si tratta di un concetto audace con una fascia anteriore grintosa e alquanto azzardata, fari futuristici e un parabrezza a dir poco avvolgente. Ma la caratteristica peculiare di questo progetto è nella parte posteriore, da alcuni media paragonato al lato B prorompente di Kim Kardashian, con dimensioni che si estendono ben oltre le ruote posteriori. All’interno ci sono posti a sedere per quattro adulti, con i passeggeri posteriori che siedono in una posizione fortemente inclinata appena sopra le ruote posteriori e con lo sguardo rivolto all’indietro.

Il risultato finale è piuttosto magistrale e bizzarro, ma staremo a vedere se in futuro la Ferrari non decida di prendere qualche piccola ispirazione da un designer orientale. Per il momento non resta che fantasticare con questa fotogallery della Ferrari Daytona Vision 4S GTB disegnata da Jason Park.

View post on imgur.com