Kia Picanto, arriva la terza generazione

Kia Picanto
Kia Picanto (image by Facebook)

Arrivano le prime immagini della nuova generazione della Kia Picanto, nuova generazione dell’utilitaria della casa sudcoreana. Alcune notizie erano arrivate già durante le scorse settimane ma nella giornata di oggi l’azienda ha deciso di rendere note le prime immagini dell’auto che sarà messa sul mercato a partire dalla prossima estate. Non si conoscono ancora i propulsori che saranno messi a disposizione del pubblico per scegliere come equipaggiare la propria vettura. Sarà presente anche una versione GT Line, alla quale fa riferimento l’immagine posta in testa all’articolo. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra.

Kia Picanto, novità rispetto al passato

L’auto avrà un passo più lungo rispetto la versione precedente di 15 mm, arrivando a toccare i 2.400 mm. Una scelta mirata a migliorare il confort all’interno dell’abitacolo. Le ruote sono state spostate leggermente più avanti e questo fa sì che la lunghezza totale della vettura sia la medesima rispetto al passato, ossia di 3,6 metri. Dal punto di vista estetico l’auto è stata costruita per cercare di attrarre un pubblico più giovane rispetto al passato con la possibilità di poter scegliere tra 11 livree diverse al momento dell’acquisto.

Nuovi gruppi ottici Led messi a disposizione con un design studiato ad hoc, con i fari che arrivano a svilupparsi fino alla fiancata del corpo vettura. Novità anche per quanto riguarda gli interni resi più eleganti con uno schermo touchscreen al centro della plancia che permetterà al conducente ed al passeggero di comandare comodamente tutti i sensori riguardanti l’infotainment per un’auto che vuole distinguersi anche per quanto riguarda le novità tecnologiche. Per sapere i prezzi definitivi al momento del lancio bisognerà attendere comunicazione ufficiali da parte della casa asiatica che arriveranno con ogni probabilità in concomitanza con la presentazione a pubblico e stampa al Salone di Ginevra.