Camion elettrico Audi, l’idea realizzata in foto

Camion Audi (image by Carscoops.com)
Camion Audi (image by Carscoops.com)

Sul web è possibile trovare l’idea del camion elettrico Audi. No, la casa tedesca non ha deciso di puntare sui grandi mezzi di trasporto a quattro ruote, ma si tratta di una realizzazione in 3D messa in piedi dal progettista bielorusso Artem Smirnov e dal modellatore 3D ucraino Vladimir Panchenko che hanno dato vita grazie ai propri computer a quella che era la loro idea. I due studiosi hanno creato di fatto due versioni del camion, entrambe elettriche ma diversi sia nell’estetica che nello stile di guida.

Camion elettrico Audi, per il momento solo un’idea

La prima versione, quella che possiamo vedere in alto all’articolo, vede un modello color argento che presenta un reparto batteria sostituibile con uno spoiler che si va ad integrare al pianale di carico che va in aiuto quando il veicolo raggiunge alte velocità come può accadere in autostrada. La seconda versione presenta già un colore molto più aggressivo con il nero che va ad intersecarsi al rosso e con due posti guida che si trovano sul tetto della parte anteriore del veicolo, una soluzione che sembra presa in prestito dalla saga di Star Wars.

Per il momento non sono arrivate notizie in merito da parte dell’Audi che non sembra intenzionata a buttarsi sul mercato del camion, ma non è da escludere che l’azienda tedesca in un futuro prossimo non possa decidere di tentare l’avventura anche se non è certo che possano essere presi in considerazione i due modelli presentati dai due studiosi. Non resta quindi che aspettare e vedere se queste idee saranno mai messe in atto in fase di produzione.

Camion Audi
Camion Audi (image by Carscoops.com)