Alfa Romeo, arriva l’orologio per gli appassionati

Orologio Alfa Romeo
Orologio Alfa Romeo (image by Twitter)

Gradita novità in arrivo per gli amanti dell’Alfa Romeo. La casa italiana, in concomitanza con l’uscita sul mercato della Giulia, ha deciso di mettere in vendita, per il momento in edizione limitata e solo per il nord America, un orologio messo a punto con la collaborazione della Chronoswiss. L’orologio si chiama Chronoswiss Regulator Alfa Romeo Quadrifoglio Edition e richiama sul quadrante proprio il simbolo del quadrifoglio, fortemente legato alla casa del ‘biscione’. Una mossa di mercato che va a sfruttare l’onda positiva dell’uscita della nuova Giulia.

Orologio Alfa Romeo, solo 100 esemplari

Al momento la decisione dell’azienda è stata quella di mettere sul mercato solamente 100 esemplari di questo orologio andando a proporsi ad un pubblico limitato considerato anche il prezzo che si aggira intorno ai 3.800 euro. Un pezzo da collezione di alta qualità se consideriamo che la cassa è stata prodotta in acciaio inox e presenta un un diametro di 40 mm. Il cinturino è in pelle di vitello e lo sfondo è stato realizzato in fibra di carbonio. Il colore predominante è il nero anche se non manca il richiamo in alcune finiture al rosso che dona all’orologio un tocco di sportività ed aggressività tipico delle auto col marchio dell’azienda italiana.

Un pezzo da collezione che tutti gli ‘alfisti’ vorranno avere anche se al momento sarà accessibile solo per alcuni. Facile però pensare che l’azienda, insieme alla Chronoswiss, decida di aumentare il numero di produzione dei modelli per andare a soddisfare le richieste che arriveranno numerose già dai prossimi giorni da parte dei fans più scatenati, senza escludere la possibilità di vedere in commercio anche nuove versioni dell’orologio che sul web ha già riscontrato il parere positivo di critica e pubblico.