L’albero di Natale fatto di sole automobili (VIDEO)

L’albero di Natale di Kaliningrad (screenshot Youtube)

Un albero di Natale fatto di auto. L’idea è stata concepita e realizzata dagli abitanti di Kaliningrad. E il risultato è di grande effetto e suggestione: vedere per credere!

Per salutare il nuovo anno gli abitanti di Kaliningrad hanno deciso di allestire un albero di Natale con 94 auto, e una comunità di automobilisti della città ha pubblicato il video dell’impresa su Internet. L’originale “addobbo” natalizion è stato realizzato solo ed esclusivamente con le auto, alcune delle quali incidentate, per creare una costruzione di luminarie. Il video girato in diretta e pubblicato su Internet non mancherà di stupire i lettori di Tuttomotoriweb.

“Per costruirlo ci siamo preparati in anticipo, disegnando un progetto preliminare – ha raccontato a Ria Novosti uno degli organizzatori della manifestazione, Kostantin Ivannikov – . Con grande entusiasmo e tanto buon umore. La mia voce non si è dimostrata essere un buon megafono per costruirlo e per la comunicazione abbiamo usato walkie-talkie”. Ma i cittadini di Kaliningrad non hanno intenzione di fermarsi qui: per il prossimo anno sono intenzionati a radunare ancora più auto, prepararsi meglio, controllare più attentamente le previsioni meteo, le condizioni di luce e così via. Ricordiamo che il più grande “albero di Natale” con le auto è stato costruito dagli automobilisti di Kabarovsk, con ben 97 vetture impiegate, mentre il record precedente è detenuto dagli abitanti di Celjabinsk, che ne hanno realizzato uno con 80 automobili. Ad maiora!