Volkswagen Varok, l’idea del nuovo pick-up sportivo tedesco

Volkswagen Varok
Volkswagen Varok (image by Twitter)

Molte aziende a volte si affidano ad alcuni creativi per immaginare e riportare su disegno quelli che possono essere i prossimi modelli di auto da mettere sul mercato. La Volkswagen non è da meno e due ragazzi francesi, Valentin Fuchs e Pierre Joveneaux, hanno creato al pc una vettura che, stando alla loro idea, potrebbe essere il prodotto vincente per aumentare la vendita di automobili nel mercato australiano. Si tratta della Volkswagen Varok, un pick-up più basso rispetto al normale che rende il veicolo sportivo ma allo stesso tempo utile sia per il lavoro che per lo svago.

Volkswagen Varok, un’idea per il mercato australiano

L’auto è considerata una ‘ute’, una vettura di fatto sportiva che, tagliata al posteriore, si trasforma in una sorta di pick-up. Un’automobile che in Australia è molto apprezzata e riscuote molto successo sul mercato. Al momento la Varok è solamente un’idea che è imprigionata in un computer, ma non è da escludere che la casa tedesca possa decidere di lanciarla sul mercato nel caso in cui queste prime immagini uscite sul web dovessero riscontrare gli apprezzamenti da parte del pubblico.

La vettura può diventare anche una berlina con una copertura rigida anche andrebbe a coprire di fatto l’apertura posteriore, assumendo un aspetto ancora più aggressivo e andando a soddisfare le richieste di un pubblico più avvezzo alle vetture sportive. I ragazzi francesi hanno voluto dare una spiegazione alla loro creazione con Valentin Fuchs che ha affermato: “L’obiettivo era creare un veicolo ‘ute’ – si legge su Motor1.com – che potesse permettere alla Volkswagen di entrare con successo all’interno del mercato australiano”. Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte della casa tedesca che valuterà prossimamente se lanciarsi in questa nuova avventura.