Lamborghini Reventon, all’asta un esemplare raro

Lamborghini Reventon (photo RM Sotheby's)
Lamborghini Reventon (photo RM Sotheby’s)

RM Sotheby’s ha organizzato per fine gennaio un’asta d’eccezione. Saranno messe in vendita una rara Lamborghini Reventon e una Ferrari F50. La supercar del Toro è l’esemplare numero 3 di 20 ed è stata presentata al Salone di Francoforte del 2007.

I collezionisti di tutto il mondo sono pronti a darsi battaglia per questo raro esemplare di Lamborghini. Fino a qualche anno fa era il modello di punta di Sant’Agata Bolognese, prima dell’arrivo della Sesta Elemento e della Veneno. E’ il terzo di soli 20 esemplari, una delle più rare supercar del marchio emiliano. Monta un motore V12  aspirato da 6,5 litri capace di erogare 650 CV, cambio a 6 marce. Il design tagliente e aggressivo è stato ispirato dall’aereo da caccia F22 Raptor e sfoggia una carrozzeria di colore grigio opaco.

Le ruote presentano delle alette funzionali in fibra di carbonio, creando un effetto turbina per agevolare il raffreddamento dei freni. Il display dell’abitacolo e relativi pulsanti sono chiaramente ispirati al mondo dell’aeronautica. Al momento dell’esordio la Lamborghini Reventon costava 1,5 milioni di dollari, ma a distanza di anni il prezzo resterà invariato se non addirittura in aumento. La vettura è stata posseduta da tre proprietari, è in ottime condizioni e ha percorso appena 1.609 km. L’asta si terrà il 19 gennaio 2017. Gli interessati potranno fare la loro offerta anche online o via telefonica. Per info basta collegarsi al portale ufficiale RM Sotheby’s.

Lamborghini Reventon (photo RM Sotheby's)
Lamborghini Reventon (photo RM Sotheby’s)
Lamborghini Reventon (RM Sotheby’s)