La Mercedes limousine di Putin in vendita a 1,3 milioni di €

(foto Mobile.de)

Non è da tutti acquistare una vettura blindata ormai fuori servizio appartenuta a una personalità del calibro di Vladimir Putin. Per chi volesse, però, ecco un’occasione da non lasciarsi scappare: è stata infatti appena messa in vendita una delle vetture del leader russo, la mitica S 600 Pullman Guard Mercedes-Benz “istituzionale”.

L’esemplare, datato 1994, è una limousine di rappresentanza per Capi di Stato basata sulla perfetta fusione fra tradizione della Casa e innovazioni avveniristiche. Con le sue dimensioni imponenti, l’eleganza senza tempo e la massima protezione firmata Mercedes-Benz, questa vettura campeggia ora sul sito tedesco Mobile.de in cerca di un nuovo proprietario. Il prezzo, però, non è da tutti: il venditore chiede la bellezza di 1,3 milioni di euro.

 

Una Mercedes di razza

La lussuosa vettura, spinta da un poderoso V12 da 6 litri, ha all’attivo 25.000 km: un chilometraggio di tutto rispetto, considerata la tipologia del modello. E nell’insieme si presenta in buone condizioni… D’altra parte, gli interessati possono rivolgersi al venditore (privato), tale Sergei Urov, che si dice disponibile a qualsiasi controllo e verifica di persone. Ovviamente in loco, cioè a Mosca. A scanso di equivoci, non è questa la Mercedes di Putin coinvolta in un tragico incidente di cui vi abbiamo dato conto tempo fa.

Uno dei punti di forza della S 600 Pullman Guard Mercedes-Benz sono gli interni, ricercati ed esclusivi: inserti in legno pregiato e raffinati pellami, frutto di una lavorazione magistrale, si abbinano ai più moderni sistemi di comunicazione ed entertainment per assicurare il massimo comfort. E la “chicca” è sicuramente la sala conferenze mobile: il vano posteriore con i sedili disposti vis-a-vis è estremamente ampio e può essere separato dalla prima fila mediante una parete divisoria optoelettrica, per consentire una degna atmosfera di rappresentanza e colloqui riservati. C’è poi il valore, incommensurabile, della storia che questo veicolo porta con sé… Che aspettate a farvi avanti?