Alfa Romeo Stelvio Coupé, l’idea di Theophilus Chin

Alfa Romeo Stelvio Coupé
Alfa Romeo Stelvio Coupé (image by theophiluschin.com)

Uno dei prodotti di punta del mercato del 2017 dell’Alfa Romeo sarà sicuramente la Stelvio che, presentata in occasione del Salone di Los Angeles, ha catalizzato le attenzioni degli appassionati di quattro ruote lasciando immaginare un importante successo per la vettura dal punto di vista delle vendite nei prossimi mesi.

Il nuovo SUV della casa italiana ha portato diverse novità cercando di regalare agli appassionati della categoria la comodità della guida di una berlina riuscendo a raggiungere importanti prestazioni in strada. L’obiettivo del ‘biscione’ è stato quello di mettere sul mercato un’auto capace di dare le sensazioni di guida di una vettura sportiva sul corpo di un SUV.

Alfa Romeo Stelvio Coupé, l’ipotesi di Theophilus Chin

Nelle scorse ore, Theophilus Chin ha pubblicato sul proprio sito ufficiale quella che è la sua idea dell’Alfa Romeo Stelvio Coupé. Un disegno nato dall’idea che si è fatto andando a studiare quelli che sono i SUV dello stesso target che poi sono stati trasformati in auto coupé. Nelle immagini che arrivato dal sito dell’artista notiamo come l’auto sia stata alzata da terra con un corpo più basso ed il tetto rivisto.

Un assetto maggiormente sportivo lo ritroviamo anche nei parabrezza anteriori e posteriori. Al momento si tratta solamente di un’idea che ha preso vita dopo la realizzazione al computer del modello da parte di Theophilus Chin. Non è escluso però che la versione coupé della vettura possa nascere nei prossimi mesi per poi essere commercializzata in futuro anche se molto dipenderà dalla risposta che avrà sul mercato la versione standard che per ora ha riscosso molti consensi tra i critici del settore.

Alfa Romeo Stelvio Coupé
Alfa Romeo Stelvio Coupé (image by theophiluschin.com)