Un pezzo di Motomondiale al Rimini Christmas Square

Il Rimini Christmas Square veste i panni del Motomondiale e si trasformerà in un circuito mondiale molto speciale. Giovedì 29 dicembre molti piloti italiani di Moto2 e Moto3 saranno in pista per una sfida davvero speciale sui pattini.

In attesa di un Capodanno da tutto esaurito, giovedì 29 dicembre il Rimini Christmas Square diventa una pista di pattinaggio, che simulerà le curve del Misano World Circuit. Tra i protagonisti che si sfideranno sui pattini Nicolò Bulega e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 – Moto 3), Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46 – Moto2), Enea Bastianini (Estrella Galicia 00 – Moto3), Mattia Pasini (Team Italtrans – Moto2), Niccolò Antonelli (team Red Bull Aio – Moto3), Marco Bezzecchi (team CIP – moto3), Alex De Angelis (team Pedercini Kawasaky – mondiale Superbike) e Matteo Ferrari (Team BMW Dmr Racing – Civ).

A commentare la grande sfida sul ghiaccio ci sarà un telecronista d’eccezione, Mauro Sanchini, commentatore del mondiale MotoGP per Sky Sport Motori. I piloti si ritroveranno ai box dalle ore 15,30 mentre scenderanno in pista a bordo dei loro bolidi a partire dalle 16. Successivamente, spazio alle foto e agli autografi con il pubblico. L’evento è realizzato con la collaborazione del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e dello Sky Racing Team VR46. Sarà l’ultima occasione del 2016 per vedere da vicino le giovani leve italiane del Motomondiale.