MotoGP, Biaggi coach di Lorenzo? Smentite le parole di Max

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo è ancora alla ricerca di un coach, una figura che gli faccia da consulente e lo aiuti a migliorare. Uno che in pratica sostituisce Wilco Zeelenberg, che lo ha seguito negli anni scorsi e che ha deciso di restare in Yamaha.

Tra i candidati di maggiore fascino per quell’incarico importante c’erano anche ex piloti come Casey Stoner e Max Biaggi. Ma entrambi non affiancheranno il maiorchino in Ducati. Il primo non sembra voler prendersi un simile impegno, mentre il romano qualche giorno fa ha dichiarato che nonostante la proposta per lui sarebbe difficile lavorare nel team.

MotoGP, smentite su Biaggi coach di Lorenzo

Proprio sulle dichiarazioni di Max Biaggi è nato una sorta di caso. Infatti, stando a quanto riferito da Marca, stanno giungendo smentite dalla Spagna in merito all’offerta che sarebbe stata presentata all’ex pilota per diventare coach di Jorge Lorenzo. Sia Ducati che il tre volte campione del mondo MotoGP non starebbero capendo le parole del romano, dato che in realtà non ci sarebbe stata alcuna proposta.

Il nome di Biaggi non sarebbe ai comparso sulla lista dei papabili consulenti tecnici del nuovo rider della casa di Borgo Panigale. Una fonte vicina a Lorenzo avrebbe affermato che quando detto dal due volte campione WSBK è “completamente falso”. E Lorenzo pare intenzionato a chiarire direttamente con l’amico, in merito alle dichiarazioni rilasciate in occasione della presentazione del suo team di Moto3 che correrà nel campionato CIV nel 2017.

Ad ogni modo il maiorchino dovrà riuscire a trovare un coach prima dell’inizio del campionato. Scartato Biaggi, gli sarebbe piaciuto avere Casey Stoner al suo fianco. Però da Ducati è già trapelato il fatto che l’australiano non intende prendersi l’impegno di seguire Jorge in maniera continuativa. Preferisce un ruolo con meno responsabilità e con impegno più occasionale, come quelli di tester e ambasciatore del marchio che ricopre da inizio anno.