Salone di Detroit, Volkswagen svela una concept elettrica

Al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, in programma dall’8 al 22 gennaio 2017, la Volkswagen svelerà un nuovo modello della famiglia I.D., un veicolo multifunzionale di una nuova era. La concept car crea legami tra le leggendarie origini del marchio Volkswagen e il suo futuro improntato sull’elettricità. Come la I.D., anche questa concept car si basa sul Modular Electric Drive Kit (MEB) e ne mostra il potenziale e l’ampiezza di utilizzo.

La presentazione della I.D. al Salone Internazionale di Parigi in settembre ha svelato una nuova generazione di vetture Volkswagen completamente connesse ed elettriche. La I.D. rappresenta anche la chiarezza del linguaggio del design, la forma pura, il carattere pulito, l’emozione autentica e naturalmente un ideale concetto di spazio, così come un’attenzione ai dettagli tipica del marchio Volkswagen.

Anche questa ulteriore concept car I.D. in futuro sarà in grado di guidare in modo completamente autonomo. Una leggera pressione sul logo Volkswagen e il volante si ritrae elettricamente, fondendosi con la plancia. Mentre il guidatore si rilassa, gli
scanner laser, i sensori ultrasuoni e radar e le telecamere monitorano l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada. Il suo concetto globale è rivoluzionario: combina un ampio spazio di viaggio con una lunga autonomia elettrica. Un nuovo sentimento di libertà – a emissioni zero. Una nuova epoca di mobilità.