Quel misterioso regalo ad Andrea Iannone: l’ipotesi Ducati

Andrea Iannone
Andrea Iannone (© Getty Images)

Quest’anno Babbo Natale è passato in anticipo a casa di Andrea Iannone. E a portarcelo potrebbe essere stata la sua ormai ex squadra di Borgo Panigale.

Il pilota di Vasto ha postato poche ore fa sul suo profilo Instagram l’immagine di un costosissimo regalo appena ricevuto. Non è chiaro chi sia il mittente, ma tutto lascia supporre che il dono sia stato elargito proprio dalla squadra con cui ha corso fino a quest’anno, la Ducati, e che si appresta a lasciare dopo quattro lunghi anni insieme in MotoGP (due nel team “satellite” Pramac e due da pilota “ufficiale”). Dal 2017, infatti, l’abruzzese passerà in Suzuki per far posto nel box bolognese al prestigioso neo-acquisto Jorge Lorenzo.

Come i lettori di Tuttomotoriweb ben sanno, la separazione tra il centauro 27enne e la Casa di Borgo Panigale non è stata affatto indolore, con Iannone che in più occasioni ha confessato di sentirsi come un amante tradito per la decisione dei vertici Ducati di confermare Andrea Dovizioso e non lui per il 2017. Ma col Natale, si sa, diventiamo tutti più buoni, e questo regalo potrebbe essere il simbolo di una ritrovata pace tra le due parti.

La prova, come detto, sta sul profilo Instagram del pilota di Vasto, dove ieri è stato pubblicato il dettaglio di un regalo natalizio da lui appena ricevuto: si tratta della piastra di sterzo di una 1299 Panigale S Anniversario, edizione celebrativa del bolide bolognese prodotta in edizione limitata a 500 esemplari. Significativamente, Iannone ha ricevuto la n°29, suo storico numero di battaglia sulle piste del Motomondiale.

Nel commento che accompagna la foto, il Nostro parla genericamente di un “Christmas gift” senza scendere troppo nei particolari… Non è escluso, dunque, che si tratti di un regalo che il pilota ha fatto a se stesso, o magari di un omaggio ricevuto dalla sua nuova fiamma, Belen Rodriguez. Una cosa è certa: con un prezzo di listino di 29.500 euro franco concessionario, il dono è di quelli che definire “generoso” sembra quasi riduttivo.

Christmas gift ?? #panigale #90 #anniversary #ducati #maniac #ai29 n.29/500

Una foto pubblicata da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data: