Quadrofoil Q2S Limited Edition, volare sull’acqua si può (VIDEO)

Quadrofoil Q2S Limited Edition
Quadrofoil Q2S Limited Edition (image by Facebook)

Provare la sensazione di volo sull’acqua ora sarà possibile e lo si potrà fare senza inquinare ad emissioni zero. Sul mercato è infatti arrivato il Quadrofoil Q2S Limited Edition, un aliscafo che permette di viaggiare sull’acqua senza inquinare grazie al motore elettrico che lo spinge. Come dice lo stesso nome dell’ultimo prodotto dell’azienda si tratta di un’edizione limitata ed al momento tutti i modelli destinati alla vendita sono stati già venduti anche se è facile immaginare che a breve, o almeno in vista della prossima estate, la casa possa decidere di aumentare la produzione considerato il successo già riscosso in poche settimane.

Quadrofoil Q2S Limited Edition, l’aliscafo elettrico

Molto leggero e semplice da guidare, il veicolo è capace di raggiungere una velocità massima da 40 km/h ed è stato studiato sia nella struttura che nei materiali che lo compongono per essere praticamente inaffondabile. Molto apprezzata da pubblico e critica la scelta di utilizzare un motore elettrico che può garantire un’autonomia pari a circa due ore con una batteria che può essere ricaricata ad una normale presa di corrente in circa quattro ore. I pattini che appoggiano sull’acqua sono dotati di ammortizzatori capaci di rendere meno duro l’impatto sull’acqua, tali da consentire un viaggio piacevole e senza forti scossoni, problema riscontrato su qualsiasi ‘piccolo’ mezzo utilizzato per camminare in mare o lago.

Al momento non siamo ancora a conoscenza dei prezzi di vendita dato che anche sul sito ufficiale dell’azienda è riportato il ‘sold out’ dell’ultimo prodotto messo in commercio. Facile immaginare che nei primi mesi del prossimo anno possa essere rilanciato ancora una volta sul mercato. Di seguito il video pubblicato sul canale ufficiale Youtube dell’azienda del nuovo prodotto destinato a rivoluzionare lo spostamento sull’acqua.