Nuova Jeep Grand Cherokee MY17: allestimenti, tecnologia e dotazioni (FOTO)

Jeep Grand Cherokee MY17 Trailhawk

Dopo la presentazione al Motor Show di Bologna la nuova Jeep Grand Cherokee MY17 è ordinabile in tutti gli showroom. Il nuovo modello avrà un look più moderno, grazie al paraurti anteriore ridisegnato, una nuova griglia a sette feritoie e fari fendinebbia rivisitati. Tra le novità più importanti l’inedito allestimento Trailhawk che ne esalta le leggendarie qualità 4X4.

La gamma della Jeep Grand Cherokee MY17 si compone di sei allestimenti: Laredo, Limited, Trailhawk, Overland, Summit e SRT. Quattro le motorizzazioni disponibili, tutte con cambio automatico a 8 marce: il diesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II (potenze da 190 CV o 250 CV) e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri con 286 CV, V8 da 5,7 litri con 352 CV (disponibili solo su Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri con 468 CV (esclusivo della SRT).

Nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk

Il nome “Trailhawk” esordì ufficialmente sul mercato nel 2013 come allestimento più specifico per la guida off-road nella gamma del nuovo Medium SUV Jeep Cherokee. Oggi, il nome Trailhawk completa la gamma Grand Cherokee, aggiungendo un ulteriore allestimento ai precedenti Laredo, Limited, Overland, Summit e SRT.

A caratterizzare questo allestimento ci sono la fascia anteriore completamente riprogettata, piastre sottoscocca di protezione, decalcomania antiriflesso sul cofano, calotte degli specchietti e finiture Neutral Grey, badge Trailhawk e Trail Rated con finiture in rosso. Inoltre gli esclusivi pneumatici Goodyear Adventure da 18″ con rinforzo in Kevlar di serie e le pedane parasassi Mopar su richiesta.

Gli interni della Grand Cherokee Trailhawk si contraddistinguono per i rivestimenti di colore nero, i sedili in pelle con cuciture in rosso, inserti spazzolati in piano Black e finiture grigie. La dotazione di serie vanta il sistema Uconnect touchscreen da 8,4″ con navigatore e funzionalità “Off-road pages” aggiornata per consentire di tenere sotto controllo l’articolazione delle ruote e altre caratteristiche relative alla performance 4×4 della vettura, tra cui l’altezza delle sospensioni, i sistemi di trazione e il sistema Selec-Terrain. L’allestimento Trailhawk ha un’altezza da terra massima di 27,4cm.

Nuova Jeep Grand Cherokee Summit

L’allestimento Summit è il top di gamma della Jeep Grand Cherokee e garantisce il massimo in termini di esclusività, non solo in termini di design. Dotata di cerchi in lega da 20″, interni rivestiti in pelle Nappa, impianto audio surround Harman Kardon a diciannove altoparlanti con una potenza di 825 watt. Il sistema comprende un amplificatore a dodici canali e tre subwoofer per regalare un’eccellente qualità di ascolto.

Tutti i nuovi modelli Summit sono dotati di un rivestimento del tetto in pelle scamosciata, soglie battitacco illuminate e sistema Active Noise Cancellation. Tra i dispositivi di sicurezza della Grand Cherokee Summit annoveriamo il sistema di indicazione del cambio corsia (Lane Departure Warning Plus), il sistema di assistenza al parcheggio (Park Assist automatico perpendicolare e parallelo), il Trailer Hitch Camera View ed il Forward Collision Warning con Crash Mitigation che attua la frenata d’emergenza in maniera automatica.

Nuova Jeep Grand Cherokee SRT

E’ la versione più prestante e sportiva, con impianto frenante Brembo, motore V8 da 6,4 litri in grado di erogare 468 CV di potenza e 624 Nm di coppia. A livello di prestazioni, la versione SRT ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, velocità massima pari a 257 km/h.

La versione SRT dispone dell’esclusiva funzionalità “Performance Pages” con timer ed indicatori per monitorare le prestazioni. Il sistema Launch Control consente di personalizzare la propria esperienza di guida, sia su strada che in pista. La nuova Jeep Grand Cherokee SRT MY17 è disponibile con una dotazione completa che comprende rivestimenti in pelle Nappa con inserti scamosciati, cerchi in lega da 20″, sistema Uconnect da 8,4″ con radio DAB e navigatore, tetto elettrico panoramico Commandview, sistema Lane Departure Warning (LDW), sistema di assistenza al parcheggio parallelo e perpendicolare e Trailer Hitch Camera View.

View post on imgur.com