Ferrari LaFerrari: la sorpresa fully electric (VIDEO)

La Ferrari LaFerrari “segreta” (foto Carbuzz)

Una Ferrari LaFerrari con modalità (segreta) full electric. Questa la configurazione studiata dalla Casa di Maranello per la sua hypercar ibrida e destinata a una rosa ristretta di clienti “speciali”.

La voce circolava da tempo e trova ora conferma in un video della LaFerrari di Jay Kay che proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb. Si tratta di una bella inversione di rotta rispetto a quella che è sempre stata la linea ufficiale di Maranello rispetto alla LaFerrari, concepita e svilippata come un’hypercar rigorosamente ibrida ma non elettrica, e dunque non disponibile (per scelta, appunto) nella modalità a zero emissioni.

Una scelta misteriosa

Secondo i rumors che si rincorrono insistenti, tuttavia, per alcuni selezionati clienti sarebbe stata attivata la modalità 100% elettrica, limitata ad alcuni “casi particolari”. Di qui il video, girato presso la concessionaria Joe Macari nel Regno Unito, che riprende la LaFerrari verde di Jay Kay e che dimostrerebbe come l’hypercar Ferrari possa muoversi a motore spento, percorrendo il parcheggio senza alcun rumore di sottofondo.

Difficile capire quali possano essere le ragioni alla base di tale strategia… Ma non è escluso che si tratti di una semplice “mossa” dei responsabili Maranello per testare questa configurazione prima di lanciarla ufficialmente su un nuovo modello. O magari, chissà, era solo un “premio” per alcuni clienti particolarmente fedeli e meritevoli, qual è l’artista dei Jamiroquai.

La Ferrari LaFerrari “segreta” (foto Carbuzz)
La Ferrari LaFerrari “segreta” (foto Carbuzz)