Ford GT, iniziano le consegne

Ford GT
Ford GT (image by Twitter)

Stanno per cominciare le consegne delle prime Ford GT, automobile che fu presentata inizialmente al Salone di Detroit del 2015. Terminata quindi l’attesa degli acquirenti della supercar americana con la casa automobilistica che ha fatto sapere durante il weekend appena concluso che stanno iniziando ad essere consegnate le vetture che sono già state acquistare preventivamente dagli appassionati del settore. Inizialmente l’azienda statunitense aveva deciso di produrre solamente 500 esemplari di questa auto, ma le continue richieste hanno convinto la produzione a metterne sul mercato altre 500 per cercare di soddisfare le richieste arrivate nelle settimane passate.

Ford GT, partono le prime consegne

Dave Pericak, direttore generale dell’azienda, ha confermato le intenzioni della Ford: “Anche se al momento non siamo in grado di costruire tutte le vetture che sono state richieste – si legge su Autoexpress.co.uk – abbiamo deciso di aumentare la produzione di questo modello molto richiesto”. L’auto sarà disponibile in otto diversi colori e gli acquirenti potranno personalizzare la propria vettura anche dal punto di vista delle pinze dei freni. Per quanto riguarda l’Italia abbiamo potuto ammirare la vettura durante il Motor Show di Bologna ed è stato deciso di prolungare la vendita dell’automobile per altri due anni visto il recente successo ottenuto con le richieste arrivate da tutto il mondo.

La GT ha un propulsore EcoBoost da 3.5 litri capace di sprigionare una potenza da 600 cavalli. Per quanto riguarda gli esterni sappiamo che il telaio, come gran parte della vettura, è stato costruito in fibra di carbonio. Una delle note caratteristiche è sicuramente il parabrezza che è formato da un vetro Gorilla Glass dell’azienda Corning, un materiale più leggero della norma, lo stesso che viene utilizzato per la costruzione dei vetri destinati agli smartphone.