Marc Marquez indomabile, vince il Superprestigio 2016!

photo Facebook
Marc Marquez ha conquistato la vittoria nel Superprestigio al Palau Sant Jordi di Barcellona, ​​battendo Brad Baker e Toni Elias nella Superfinale. Il fenomeno di Cervera conquista la seconda vittoria in questa competizione, dopo quella del 2014, chiudendo questa stagione in grande stile.

“Sono molto felice perché l’anno scorso sono stato molto vicino e quest’anno ho vinto – ha detto il campione della MotoGP. So quello che ho fatto di sbagliato nel 2015, quindi ho cercato di non farlo di nuovo. Il ritmo era molto buono, forse è stato il miglior anno, e questo è anche il motivo per cui la mia squadra è arrivata qui e ha lavorato come un GP! Spero che tutti abbiano goduto la festa!”.

Marc Marquez ha battuto Toni Elias e Brad Baker al termine di una serata impeccabile, dimostrando di avere tutti i numeri per diventare una leggenda delle due ruote. Pluricampione ha chiuso il Superprestigio con un dito gonfio dopo un incidente, ma ha voluto sottolineare soprattutto la buona atmosfera nell’arena spagnola. “Preferirei essere qui con i rivali, o meglio, i colleghi perché io vivo per le moto. Sono la mia vita. Si deve sempre cercare questo punto di sofferenza, ma con una dolce ricompensa”.

Classifica finale Superprestigio 2016

1. Marc Marquez 3: 19.479
2. Toni Elias  +0.715
3. Brad Baker +4.583
4. Xavier Simeon +7594
5. Gerard Danced +8.203
6. Marcel Schrötter  +9.301
7. Thomas Chareyre 1 giro
8. Ferrán Cardús 1 giro