Fiat 500L, foto spia del restyling 2017

La Fiat 500L 2017 è pronta per il restyling e arriverà nel 2017 con un nuovo look. Dal Nord Europa arrivano le foto spia durante un test sulla neve. Si prevede un facelift ispirato all’ultima edizione della sorella minore 500, con novità sia nel design che nella meccanica.

 

Nuovi gruppi ottici

La vettura familiare ha raccolto molti consensi tra gli italiani e non solo, diventando la monovolume più venduta d’Europa. Meno apprezzata negli Stati Uniti (96 esemplari venduti nel novembre 2016) e in Canada (279 unità nel 2016). Ma adesso vuole cercare di mettersi al passo coi tempi e dare un ritocco alle rifiniture. Nonostante la pesante camuffatura è facile ipotizzare novità ai gruppi ottici che acquisiscono un cerchio LED, sia all’anteriore che al posteriore. Al retrotreno la fanaleria sembra emettere un motivo in 3D che tanto va di moda tra le auto di ultima generazione. Interventi minimi anche su paraurti e calandra per completare l’aspetto esterno.

Interni e motori

Gli aggiornamenti principali riguarderanno abitacolo e meccanica. La Fiat 500L MY 2017 guadagna un nuovo infotainment con display più grande e una dimensione di almeno 7 pollici. I rumors parlano inoltre di svariati allestimenti che consentiranno di personalizzare la monovolume. Le motorizzazioni saranno aggiornate per offrire migliori prestazioni e consumi inferiori rispetto alle attuali versioni. Il restyling verrà introdotto anche sulla 500L Living, più lunga di 20 cm (da 415 a 435 cm), che offre un abitacolo maggiorato.

View post on imgur.com