Alfa Romeo Giulia, un nuovo motore da 350 CV?

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia (©Getty Images)

La gamma motori dell’Alfa Romeo Giulia potrebbe presto arricchirsi di un nuovo propulsore da 350 CV. Al momento mancano notizie ufficiali, ma dall’estero arrivano “soffiate” con prove in allegato.

Secondo indiscrezioni estere la casa automobilistica italiana è pronta a introdurre in listino una nuova versione della già celebre berlina. A rendere noto il nuovo progetto è Squadra Tuning, azienda specializzata nella preparazione delle auto Alfa Romeo, facendo riferimento al sito Fca olandese.

Sarà una versione a metà via tra la Giulia Veloce da 280 CV e la Giulia Quadrifoglio da 510 CV, con un motore da 2,0 litri capace di erogare 350 CV. Al momento resta sconosciuto il nome di questa nuova Giulia, ma si parla anche di cambio automatico e trazione integrale. In questo modo potrà farsi spazio in un segmento di mercato occupato dalle tedesche Mercedes C43, Audi S4 e BMW 340i e dalla Cadillac ATS

“Non è nostra intenzione diffondere nuovi fatti [sulla Giulia] – si legge in un posto su Facebook della società olandese -. Ma questo è qualcosa che abbiamo trovato interessante. Navigando sul sito ricambi della Alfa Romeo Giulia, ci siamo imbattuti in dischi freno per il modello da 280 CV, ma anche in una Giulia 2.0 TBi con 350 CV”.