Biaggi svela il Max Racing Team a Ortisei

Max Biaggi ha ufficialmente presentato la sua nuova scuderia, il “Max Racing Team”, che nel 2017 debutterà nel CIV con la coppia Alessandro Delbianco e Davide Baldini. L’ex campione romano ha deciso di proseguire la sua avventura nel motociclismo in veste di proprietario di un team, iniziando una seconda fase della sua prestigiosa carriera.

La presentazione è avvenuta stamane a Ortisei, in provincia di Bolzano. “L’obiettivo, in questo momento della mia carriera, è dare un vero contributo alla crescita dei nuovi talenti del motociclismo italiano”, ha commentato Biaggi a Sport Mediaset. L’obiettivo è di approdare nel Motomondiale nel 2018, un obiettivo che il Corsaro vuole raggiungere ad ogni costo. La scelta di correre nel CIV, anzichè nel CEV, è dettata da una questione di comodità logistica, ma non è escluso che il team terrà dei test in Spagna.

Max Biaggi sarà l’ambasciatore nel mondo di Mahindra, anche se la moto verrà ideata e realizzata nel reparto R&D di Besozzo (Varese). “È come tornare indietro nel tempo, allora però ero in prima fila, ora mi metto dietro, pronto a mettere tutta la mia esperienza in questo progetto – ha detto il campione a ‘La Gazzetta dello Sport -… Ci aspettano tanti chilometri nei test che inizieremo a febbraio a Jerez, ma questo è stato anche il segreto della generazione mia, di Valentino Rossi o Loris Capirossi”.