Quella dimora da sogno con garage per supercar di cristallo

(foto Daily Mail)
(foto Daily Mail)

La garçonnière più esclusiva sfarzosa di sempre. Così viene presentata una dimora superlusso venduta per poco meno di 3 milioni di dollari. Il pezzo forte del gioiellino è però un garage con le pareti di cristallo in salotto, nel quale mettere in mostra la propria supercar.

Chiccheria estrema o gusto pacchiano, persino un po’ volgare? Il dibattito è aperto. Fatto sta che a Robertson, a sud di Brisbane, la città più popolosa nello Stato australiano del Queensland e la terza città più popolosa dell’Australia, da qualche tempo non si parla d’altro. La casa in questione, di recente costruzione, esercita un indubbio fascino (vedere per credere!). E ad attirare l’attenzione di addetti ai lavori e semplici curiosi è proprio il garage trasparente interno, con affaccio proprio sul foyer di casa. D’altra parte, chi ha un bel bolide da esporre perché dovrebbe tenerlo nascosto? Tanto più che il garage suddetto può ospitare altre due macchine!

 

La “chicca” della casa

Il fortunato proprietario della dimora avrà così la sua bella vetrina per la supercar di turno, a mo’ di trofeo da mostrare ai propri ospiti o come semplice “presenza” capace di tenergli un po’ di compagnia. Ma non è certo questa l’unica “chicca” della casa: con i suoi 718 metri quadrati di superficie su due piani, questa abitazione da nababbo vanta anche ben sei camere da letto, cinque bagni, soffitti alti tre metri e pavimenti in marmo di origine europea, oltre che un confortevole spazio esterno per trascorrere tanti bei momenti all’aperto… Messa in vendita per 2,88 milioni di dollari lo scorso settembre, la piccola (si fa per dire) reggia è stata venduta lo scorso settembre a un prezzo lievemente ribassato (la somma richiesta era scesa a 2,68, e c’è da scommettere che quella infine pattuita non si discosti molto da quella cifra).

(foto Daily Mail)
(foto Daily Mail)
(foto Daily Mail)
(foto Daily Mail)
(foto Daily Mail)
(foto Daily Mail)