Mercedes AMG GT C Coupé Edition 50, le prime foto

Mercedes AMG GT C Coupé Edition 50
Mercedes AMG GT C Coupé Edition 50 (image by Twitter)

Arrivano le prime immagini dal web della Mercedes AMG GT C Coupé Edition 50, la nuova auto della casa tedesca che all’inizio del 2017 dovrebbe essere sul mercato. Svelata quindi quella che sarà l’estetica della prossima vettura dell’azienda di Stoccarda sulla quale il famoso marchio di auto punta fortemente per il mercato del prossimo anno.

Una delle caratteristiche più importanti è la presenza della scritta Edition 50 sul fianco che con ogni probabilità sarà un omaggio al cinquantesimo compleanno della AMG che verrà ricordato proprio in occasione del lancio alla vendita di questa vettura. Si tratta di un’automobile che è stata concepita per dare grandi soddisfazioni agli amanti della velocità e dello scatto in pista, ma anche comoda da guidare per la vita quotidiana, risultando piacevole anche per gli spostamenti all’interno della città.

Mercedes AMG GT C Coupé Edition 50, 557 cavalli di potenza

Non passano certamente inosservati i cerchi in lega da 20″ con degli pneumatici ancora più larghi che consentiranno all’auto di avere una tenuta invidiabile in strada e su qualsiasi tipo di tragitto si debba affrontare. La Mercedes ha deciso di puntare molto sulle prestazioni del suo prossimo prodotto grazie ad un motore che consentirà alla vettura di attestarsi tra le migliori per quanto riguarda le sportive in vista del prossimo anno.

Sarà infatti montato un motore V8 biturbo da 4 litri che sprigionerà una potenza da 557 cavalli con 690 Nm di coppia. Il cambio sarà manuale e a sette marce. Per quanto riguarda velocità ed accelerazione sappiamo che potrà raggiungere i 315 km/h ed arrivare a 100 km/h da ferma in un tempo stimato di 3,7 secondi. Al momento però non ci sono notizie ufficiali su quelli che saranno i dettagli dal punto di vista degli interni e della tecnologia, ma tutto verrà svelato dalla casa tedesca nelle prossime settimane.