WRC, Sebastien Ogier salta sulla Ford Fiesta di M-Sport

Sebastien Ogier
Sebastien Ogier (©Getty Images)

Sebastien Ogier ha scelto la Ford Fiesta M-Sport per affrontare il Mondiale di Rally 2017. Dopo quattro titoli vinti con la Volkswagen Polo il 32enne campione francese affiancherà Ott Tanak per iniziare una nuova avventura.

Dopo aver testato la nuova Fiesta WRC in Galles il mese scorso, Sebastien Ogier è rimasto impressionato dall’ultima creazione del team. Al suo fianco ci sarà l’inseparabile Julien Ingrassia, entrambi sulla lista dei desideri di Malcolm Wilson, intenzionato a salire sul gradino più alto del podio. Ogier-Ingrassia collaborano dal 2008, insieme hanno vinto quattro campionati del mondo, 38 vittorie, 56 podi, 475 vittorie di tappa.

Ogier e Ingrassia alla corte di Wilson

Il FIA World Rally Championship 2017 prenderà il via tra poco più di un mese a Monte Carlo. Il tempo stringe e bisogna mettersi subito al lavoro. “Ci saranno un sacco di cose nuove in questa stagione, ma non vedo l’ora di iniziare – ha dichiarato Sebastien Ogier -. Abbiamo una nuova generazione di auto da rally e una nuova squadra, è certamente un momento emozionante. Non c’è molto tempo prima dell’inizio del Rally di Montecarlo e non abbiamo avuto un sacco di tempo per provare con la Ford Fiesta WRC. Ma daremo il nostro meglio per essere pronti. Non vedo l’ora di lavorare con M-Sport e certamente l’obiettivo è tornare sul gradino più alto del podio”.

“Andiamo al Rally di Montecarlo con il numero uno sulla Ford Fiesta WRC e il più forte pilota che abbiamo avuto negli ultimi anni – ha detto Malcolm Wilson -. Noi crediamo che abbiamo prodotto una vettura eccezionale e siamo nella migliore posizione possibile in vista di questa nuova entusiasmante avventura. Non è un segreto quanto abbiamo desiderato lavorare con Sebastien e Julien. Abbiamo lavorato molto duramente per loro. E credo che la Ford Fiesta WRC sia l’auto giusta per difendere il campionato. Sono sicuro che la prima vittoria non è troppo lontana!”.