Mercedes perde pezzi, Paddy Lowe pronto a lasciare

Paddy Lowe
Paddy Lowe (©Getty Images)

Il team Mercedes perde pezzi e dopo Nico Rosberg anche il responsabile tecnico Paddy Lowe potrebbe lasciare il team di Brackley. Il 53enne ingegnere inglese non avrebbe trovato l’accordo economico per il rinnovo di contratto.

E’ corsa contro il tempo non solo per trovare un pilota da affiancare a Lewis Hamilton, ma anche per sostituire il direttore tecnico. La notizia manca ancora dell’ufficialità, ma secondo fonti britanniche sarebbe ormai certa. Tempo fa si era parlato di un possibile trasferimento di Lowe alla Scuderia Ferrari, ma i vertici del Cavallino hanno confermato la fiducia su Mattia Binotto. Inoltre l’ingegnere Mercedes non ha nessuna intenzione di lasciare la Gran Bretagna, quindi potrebbe emigrare verso la scuderia McLaren, dove ha lavorato per vent’anni, oppure in Williams, dove ha iniziato la sua carriera in Formula 1.

Paddy Lowe è direttore tecnico Mercedes dal giugno 2013. Se verrà confermato il mancato rinnovo con la scuderia iridata dovrà attendere almeno sei mesi prima di accasarsi altrove. Secondo indiscrezioni di mercato a prendere il suo posto potrebbe essere chiamato James Allison: l’ex stratega Ferrari da tempo sarebbe corteggiato dal team anglo-tedesco, ma arriverebbe a stagione in corso, perchè anch’egli dovrà rispettare il principio del gardening leave. Nelle prossime ore ne sapremo di più.