Mercedes progetta il futuro con Mick Schumacher

Mick Schumacher
Mick Schumacher (©Getty Images)

Mick Schumacher, il giovane e talentuoso figlio di Michael, potrebbe presto essere chiamato in Mercedes come pilota junior ufficiale. La notizia è stata diramata dal giornale tedesco Kolner Express, convinto che nei prossimi giorni arriveranno le conferme ufficiali.

Per il figlio del sette volte campione del mondo potrebbe presto iniziare la gavetta nell’ultima scuderia in cui ha militato suo padre. Il 17enne potrebbe presto trovare un posto tra le fila della scuderia anglo-tedesca, dopo che Estaban Ocon salirà al volante della Force India e Pascal Wehrlein, molto probabilmente, della Mercedes. Il quotidiano tedesco ha anche pubblicato una foto di Mick Schumacher con una tuta Mercedes, durante un evento celebrativo nei pressi di Stoccarda.

Al momento nulla trapela dal team di Formula 1, ma Schumacher jr. sembra puntare in alto nel 2017, non solo con la partecipazione alla F3 europea. Il Circus sembra bramare sempre più giovani e dopo Max Verstappen e Pascal Wehrlein potrebbe arrivare il turno di Mick Schumacher. Nel 2016 è rimasto amareggiato per il secondo posto in Formula 4, ma si è potuto consolare con il premio di miglior pilota juniores al Motor Show di Essen, consegnatogli dalla rivista Auto Bild Motorsport.