Mercedes AMG GT4, prime foto della vettura

Mercedes AMG GT4
Mercedes AMG GT4 (image by Facebook)

Arrivano le prime foto della Mercedes AMG GT4, la nuova automobile sportiva della casa tedesca che sarà destinata alle gare di Gran Turismo. Una vettura che è di fatto un’evoluzione del modello precedente Stella e che punta a fare colpo su tutti gli appassionati di automobili sportive, proponendo alcune novità dal punto di vista estetico ed anche per quello che riguarda il propulsore che la spingerà sulle piste più importante di tutto il mondo. Alcune caratteristiche dell’auto, almeno per quanto riguarda il punto di vista estetico, sono riprese dalla GT R come ad esempio il paraurti e la mascherina.

Al momento però non abbiamo ancora notizie ufficiali su quelle che saranno le caratteristiche tecniche dell’automobile anche se il CEO dell’azienda tedesca ha rilasciato le prime dichiarazioni inerenti all’ultimo prodotto: “La creazione della AMG GT4 rappresenta un passo importante per quello che riguarda il mondo delle corse sportive e il buon riscontro avuto con i team clienti per la GT3 ci ha spinto ad andare avanti nel progetto”.

Mercedes AMG GT4, attese notizie ufficiali

L’automobile, come affermato precedentemente, prende alcune caratteristiche dalla GT R, una vettura che come propulsore monta un 4.0 biturbo V8 che recentemente è stata portata ad avere un potenza da 585 cavalli, capace di raggiungere i 100 km/h partendo da zero in un tempo netto di 3.6 secondi ed una velocità di punta da 318 km/h. Nelle prossime settimane la casa tedesca renderà note tutte le scelte dal punto di vista motoristico per la sua nuova creazione con gli appassionati che sperano di vedere all’opera un altro gioiello della velocità targato Mercedes che in questi ultimi anni si sta ponendo ai vertici delle gare automobilistiche.

Mercedes AMG GT4
Mercedes AMG GT4 (image by Facebook)